mercoledì 30 gennaio 2008

Talent-show all'italiana

Forza Maria Luigia!!!! La rivolta delle bionde!

martedì 29 gennaio 2008

domenica 27 gennaio 2008

sabato 26 gennaio 2008

Velocemente schiatta...



Ed ecco che finalmente tramonta la tirannide para-mafiosa (mica tanto para-)

del caro zio Totò.

Come dire, chi si accontenta...

venerdì 25 gennaio 2008

giovedì 24 gennaio 2008

C'eravamo tanto amati

E alla fine gli interessi particolari dei singoli partitini di questa vecchia e stantia Italietta hanno avuto la meglio sull'interesse generale.

Sputi e spumante al Senato della Repubblica.

Gogna ai mastella. A tutti i mastella che sono stati, sono e saranno.

martedì 22 gennaio 2008

sabato 19 gennaio 2008

Totò cinque bellezze



Il giorno dopo la sentenza è polemica tra il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro e il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il primo, venerdì, a dare una lettura "diversa" della sentenza contro Totò vasa-vasa.

Cinque anni è quanto Cuffaro dovrà scontare per il suo coinvolgimento nella vicenda delle "talpe" alla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Nella sentenza si stralcia l´imputazione per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra, mentre si impone al presidente della Regione la sanzione accessoria di interdizione dai pubblici uffici,che però scatterà solo a sentenza definitiva.

Tutti gli "amici" del presidente, per primo com´è ovvio l´Udc, il partito in cui milita Salvatore Cuffaro, cantano vittoria. «Siamo compiaciuti – dice il segretario del partito Lorenzo Cesa – che già dalla sentenza di primo grado sia stata esclusa ogni forma di collusione del presidente Cuffaro con la mafia». «Avevamo la certezza che Cuffaro non avesse mai favorito la mafia – dichiara Luca Volontè, capogruppo Udc alla Camera – e la sentenza di oggi non fa che confermare le nostre ragioni». Gongola anche Casini: «Da sempre sappiamo che Cuffaro non è colluso con la mafia. Da oggi lo ha certificato anche un tribunale della Repubblica».

Ma venerdì sera arriva il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso a frenare ogni entusiasmo e a dire la sua sulla vicenda. «Sono stati tutti condannati – ha spiegato – ed è stato riconosciuto che a Palermo esisteva una rete per informare i politici sulle indagini della procura, compresa e anche quelle sulla cattura del boss Bernardo Provenzano». E su Cuffaro precisa: «È rimasto provato il favoreggiamento da parte sua nei confronti di singoli mafiosi, ma non è stata provata l'aggravante di favoreggiamento a Cosa Nostra».

Tutta un´altra storia, insomma. Ora Totò gli risponde: «Grasso? – dice in un´intervista – Probabilmente il procuratore non ha letto la sentenza per intero. È stata studiata dai miei avvocati – rivendica – e sostiene che non solo non è stato favorito l'intero sistema mafioso ma neanche il singolo mafioso. Non ho motivo – chiude – di non credere ai miei avvocati».

Per l'accusa, Cuffaro avrebbe appreso nel 2001 dall' ex maresciallo dei carabinieri, Antonio Borzacchelli, poi eletto deputato regionale, dell'esistenza di microspie sistemate dagli investigatori del Ros nell'abitazione del boss di Brancaccio, Giuseppe Guttadauro. Il salotto del boss, già condannato all'epoca per mafia, era frequentato da un amico di Cuffaro, il medico Domenico Miceli, ex assessore comunale alla sanità, anche lui Udc, condannato nel dicembre 2006 a otto anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, e ora condannato a 14 anni. Gli inquirenti sostenevano che Borzacchelli avrebbe avvisato Cuffaro dell'esistenza delle cimici a casa Guttadauro e che il presidente della Regione lo avrebbe a sua volta comunicato a Miceli. In questo modo il boss di Brancaccio avrebbe scoperto le microspie, bruciando l'inchiesta.

tratto da L'Unità

lunedì 14 gennaio 2008

Cinquantanni e non sentirli.


Hanno cinquant'anni ma non li dimostrano: i Puffi, gli omini blu ideati nel 1958 dalla fervida fantasia del fumettista belga Pierre Culliford, detto Peyo, compiono mezzo secolo. E da Bruxelles hanno preso il via i festeggiamenti per la specie immaginaria protagonista di racconti e cartoni di successo.

Per noi figli degli anni novanta. Quando ancora i cartoni animati erano veramente belli!

sabato 12 gennaio 2008

venerdì 11 gennaio 2008

Disastro ambientale #2


Si preparano gli esami. Si fa qualunque altra cosa e ci dimentichiamo di curare i nostri blog.
Che dramma!

Da qualche giorno guardo con stupore l'emergenza campana dei rifiuti.
E' tutto così folkorico. Scene (vere) di pura violenza urbana. Cittadini infuriati perchè sommersi dai rifiuti.

Ex discarica pronta a diventare ameno campo da golf che rischia di tornare ad essere accumulo di rifiuti.

E noi prepariamo gli esami.

Voglio una buona dose di vita reale.

Domani manifesterò ad altranza. Si, per accumulo di fotocopie da studiare su su su fino qui, alla gola.

domenica 6 gennaio 2008

American Dream




La cara Britney è accusata:
dal marito di aver tentato di uccidere i pargoli;
dal proprio entourage di aver attentato alla propria vita;
dalla stampa di non essere morta proprio nel periodo natalizio. Un pò di professionalità, please!!!

Qualcuno vicino alla decaduta principessa del pop, presumo una cara amica, ha rilasciato a un tabloid la seguente succulenta notizia: Britney si fa anche di una droga usata dai cavalli da corsa, il clenbuterolo, un farmaco broncodilatatore, usato per favorire la respirazione e tonificare i muscoli dei cavalli da corsa. Usato dalla tipa per dimagrire. E univa questa "cura" ad altri vari piccoli piaceri peccamosi, calati giù con gran quantità di vodka.

Ognuno ha un proprio modo di festeggiare il Santo Natale, no?

Io non sono un gran fan di questa non-più-signora-nè-più-signorina Spears. Ma mi colpisce come stiamo tutti assistento al suo processo di distruzione in diretta. Che tutti abbiano qualcosa da rimproverarle. Ma che nessuno, penso, faccia niente per aiutarla. Non è il mio buonismo post-natalizio. Sinceramente di una ricca sfondata che si rovina la vita in questo modo non si può nemmeno avere pena.

Io mi spavento però dell'attesa spasmodica da parte dei media per il prossimo, magari l'ultimo, gradino della discesa di questa STELLINA del pop.

Da fidanzatina d'America a baldracca tossica.

E' anche questo il sogno americano?

martedì 1 gennaio 2008

Vertigine

Sentirmi come una goccia d'acqua in un boccale di vino.

Mi sono perso nell'immensità del Tempo.