sabato 10 novembre 2007

E finamente è arrivato


Si, è arrivato.
Pensavo a cosa poter scrivere in questa mattina di Novembre, e invece la risposta mi accarezzava la pelle da quando mi sono svegliato. E' arrivato il freddo.
Ora vi spiego perchè lo amo.
Anzi, non sono nemmeno certo di essere in grado di spiegarlo. Però so che è' una di quelle passioni che nascono fin da quando si è piccoli.
Io non ho mai amato particolarmente l'estate. Nemmeno da piccolo, appunto. Anzi, proprio da piccolo mi mettevo sempre alla finestra sperando di vedere nevicare. A Vittoria. In Sicilia. A sud di Tunisi.
Credo che la mia dedizione per le attese frustranti sia proprio iniziata all'epoca.
Ero così preso da queste immagini invernali da cartone animato che una volta, non so dopo aver mangiato cosa, ho visto calare dal cielo dei candidi dischi di neve. Si, proprio la neve come la disegnano nei cartoni animati giapponesi. Bene, credo che questo basti a far capire molto di me.
Oggi, io amo il freddo. Le coperte. La cioccolata calda. E a volte anche il the. Ma non troppo caldo, non lo reggo!!! Ecco, e poi amo uscire la mattina e venire avvolto da questo manto gelido. Magari con il cielo terso. Si, perchè se la giornata è tersa, in inverno, il freddo è più intenso.
Cosa c'è di più perfetto?
Vorrei che tutto l'anno fosse un lungo inverno, senza pioggia.

2 commenti:

Almostviola ha detto...

Ma perché questa passione per il circolo polare? E per i ghiacci perenni?
Brrrr...friddu!

Anonimo ha detto...

Sorprendente! Finalmente qualcuno che la pensa come me, che prova le mie identiche sensazioni.Leggendoti sono stata bene.Io adoro il freddo e le atmosfere che tu descrivi.
Pensa che da piccola la mia storia preferita era "La regina delle neve!"
Fabiola