mercoledì 28 novembre 2007

La situazione di mamma Rai non è buona


Io mi chiedo perchè Celentano possa decidere di pubblicizzare il proprio cd in uscita tramite un programma che è, effettivamente, solo un megaspot e, oltretutto, possa essere pregato per farlo. Ricevuto con tutti gli onori dal direttore della rete ammiraglia, il caro Del Noce, che all'epoca del tanto contestato Rock politik aveva avuto con il Celentano nazionale dei dissapori fino a parlare di rottura. E, sottolineo inoltre, che è stato anche pagato.

E' stato pagato per poter pubblicizzare il proprio cd in uscita.

Riflettiamo. Celentano è, senza dubbio, una icona della italianità nel mondo. Della musica italiana, anche. E se Adriano comincia a insultare gridare sbeffeggiare tutti lo ascoltano. E se dice le sue incommensurabili cazzate (perchè lui è rock nella misura in cui lo sono le sue improponibili crociate) pure i professori universitari il giorno dopo si sentono in dovere di commentarle.

E, dunque, ricapitolando, Celentano, facendo pubblicità al suo disco, fa tanta audience e, ri-dunque, raiuno può vendere più cari ancora gli spazi pubblicitari.

Però, se mamma rai vuole farmi credere che Celentano significhi ARTE in prima serata, io mi incazzo. E non mi si venga a dire che Celentano in televisione significhi che nella Rai ci sia libertà.

A sto punto sentirei l'urgenza di Promuovere una petizione:
Riportiamo TOPO GIGIO su raiuno.
Perchè, non lo sapete? Topo Gigio è troppo caro, e allo Zecchino d'oro è stato presente solo per la serata finale. Le altre sere è stato sostituito da un topo di serie b. Credo ingaggiato tramite un contratto di job on call.

4 commenti:

Almostviola ha detto...

Sei stato nominato!
Vai sul mio blog e leggi per cosa...aspetto i tuoi D.F.B.L.T.!

Anonimo ha detto...

Questo post è MAGNIFICO!
Ahahahah!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e