mercoledì 3 giugno 2009

The bitch is back.



Riporto il mio commento al blog della mia amica Superlativa, riguardo alla seconda serie di Gossip girl:

Da serio appassionato ai serial americani non posso che darti ragione, ma in parte. Effettivamente guardando la terza serie mi sono ritrovato più di una volta a portare avanti certi dialoghi giusto per finire quella-puntata-lllì perchè a tratti si scadeva nello snervante/svenevole.
Mi sono accorto, almeno per quanto mi riguarda, anche di una roba che inizialmente mi ha stranizzato, ma che trovo interessante: è impossibile prioettarsi nella psiche dei protagonisti "positivi" della serie: sarebbe come proiettarsi nel vuoto inter-siderale! pensaci: preferisco senza dubbio Chuck a un prevedibile e "buono" Dan, e, senza dubbio, a quella biondona-in-fondo-ingenua-ma-anche-tanto-ricca di Serena come non preferire la Biancaneve non più tanto bianca che è Blair Waldorf? io lo spin-off non l'avrei dedicato mica ai tanto carini Lily e Rufus (che in versione eighties non mi han fatto mica impazzire) ma a lei! solo a lei, esautorerei tutti gli altri personaggi, tutti tutti e lascerei lei in camera con la STRONZA REDIVIVA: Georgina Sparks, una strepitoasa Michelle Trachtemberg.
E se vedrò la terza serie sarà solo per vedere cosa mi combina quella meraviglia-della-natura-lllì.

Speriamo che la terza ci riservi qualche sprazzo della genialità dei dialoghi della prima serie.

XoXo,



WinterLover.



3 commenti:

superlativa ha detto...

Quello che mi ha portata a vedere due stagioni di Gossip Girl é stato appunto questo forte senso "d'antagonismo" dei personaggi. Georgina é magnifica. Forse anche più di Blair. Se nella terza stagione le dessero più spazio potrei anche vederla.

Sei tornato sul web? Ti aspettavo. Ultimamente la maggior parte dei blog mi annoiano: ci vuole qualcosa come il tuo Across the Universe a tenermi incollata allo schermo.

Ps. Hai facebook? Mi sono ri-scritta.
P.P.S. Devi assolutamente vedere Damages se non l'hai fatto.

WinterLover ha detto...

:-) sono contento d'averti ritrovata!!! dunque, sì! sono su facebook e ti voglio assolutamente come amica: sono Rodolfo Brancato, addami e lovvami (ahahahahahha)

Per quanto riguarda Damages presto fatto: lo metto ora a scaricare; per la disperazione da ieri guardavo le vecchie puntate di Una mamma per amica eheheheh

Che bello ritrovarti! :-)

Superlativa ha detto...

Fatto! Ti ho mandato la richiesta su FacciaLibro. Sono Elisabetta, quella con la faccia da topo e gli occhialoni, nel caso non mi riconoscessi.

Damages é m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o. E Glenn Close f-a-v-o-l-o-s-a! Magari all'inizio ti potrà sembrare un pò lento, ma il bello sta proprio qui: gli indizi vengono svelati a poco a poco.

Un beso! Scappo al lavoro!