sabato 18 settembre 2010

The world forgetting, by the world forgot.


Il pensiero mi torna a te, fastidiosamente, come il ronzio continuo di una zanzara in una torrida notte d'estate o il posarsi di queste schifose mosche che non so come eliminare.

Ieri ho provato a sterminarle. Cosa c'è di meglio di un puntuale e organizzato olocausto per dimenticarsi di tutti i problemi contingenti? ma neanche il DDT riesce ad estirparle.

Le sto provando tutte, pur di non pensare a te.

Da giardinaggio agonistico a babysitteraggio notturno e apprensivo per anziani e decerebrati, da maniacali pulizie generali a fughe oniriche dalla realtà, da ascolto compulsivo di musica trash all' organizzazione frenetica dei mesi futuri in funzione di esami e ripetizioni a bimbi-minkia.

Ma poi torni, come una mosca, a infastidirmi, a rendere tutto vano.
Ora potrei dire di desiderare il trattamento di Eternal sunshine of the spotless mind e andare avanti come se niente fosse stato. E, invece, stranamente, non voglio. Non voglio cadere nella stessa trappola ancora una volta. Saprò che faccia hanno la menzogna, l'illusione e la delusione e le eviterò, accuratamente.


How happy is the blameless vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot.
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd.

Eloise to Abelard - Alexander Pope


3 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

..ho trovato per caso il tuo blog...cioè...da "La stanza in fondo agli occhi"...non sono all'altezza di commentarti...ma mi piace molto la tua grafica/blog...e adoro...pandizenzero :))...che spero di ricamare a breve.:))
ciaooo e scusa l'intrusione...Vania :))

Vania e Paolo ha detto...

...dimenticavo...colazione da Tiffany...http://dinostramano.blogspot.com/2010/03/bigne-per-colazione.html....:))
ciaooo

Winter Lover ha detto...

wow, grazie, veramente, per le belle parole... ma credimi, chiunque è all'altezza di commentarmi!!! corro a dare un'occhiata ai vostri blog ^__^